E’ Danza, Teatro, Poesia, Recitazione, Pittura, Fotografia!

Dal 19 al 22 settembre 2024, Piano Days trasformerà la città per un weekend nella capitale della musica, in un improvvisato luna park per tutti i musicisti protagonisti assieme alla loro musica e alla loro arte, in un luogo senza tempo in cui nutrire l’anima.

Da giovedì a domenica tutti gli artisti porteranno a Trieste note variegate di ogni genere pianistico, entusiasmeranno le piazze, le vie del centro, i luoghi storici, i musei, i locali commerciali e i siti turistici. Tutto nel nome dell’Arte.

Qui, il programma completo https://www.pianodays.org/programma

Il concerto inaugurale, organizzato in collaborazione con Casa Museo Biblioteca Beethoveniana – Collezione Carrino, in co-organizzazione con il Comune di Trieste e con Parole Controvento e con il sostegno di RDE RadioTV, si terrà giovedì 19 settembre 2024, alle ore 20, al Ridotto del Teatro Lirico Giuseppe VerdiSala Victor de Sabata.

Sul palco il prof. dr. William Kindermann, uno dei massimi esperti viventi di #Beethoven presentato dal Mº Marco Seco, in una lezione-concerto intitolata: “Lo sguardo verso l’alto per Kant e Beethoven: dalla Critica della Ragion Pratica all’ultima Sonata e alla Nona Sinfonia di Beethoven”.

 Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Piano Days, non è solo musica!