Siamo lieti di annunciare un nuovo programma emozionante che andrà in onda a settembre a cura di Susanna Isernia, la conduzione di Graziano D’Andrea e la redazione “presidiata” da Biagio Mannino.
Questa seconda edizione di PASSAGGI, ci condurrà attraverso un viaggio unico nel territorio più vasto che va da Venezia alla Dalmazia.
Conosceremo da vicino le Comunità degli Italiani in Istria, Fiume, Dalmazia. Esploreremo le loro storie, le tradizioni, la cultura e le sfide che affrontano quotidianamente.
Durante ogni episodio, interviste esclusive, aneddoti appassionanti e approfondimenti suggestivi.
Scopriremo le peculiarità della cucina, la ricchezza delle feste tradizionali e l’incredibile patrimonio culturale che li contraddistingue.
Sia che tu faccia parte di questa comunità, sia che tu sia appassionato di cultura italiana o semplicemente desideri approfondire la tua conoscenza, questo programma offre un’opportunità unica di esplorare l’Istria, Fiume e la Dalmazia, attraverso magnifiche storie ed esperienze condivise.
Non perdere l’occasione di immergerti nella ricchezza delle Comunità degli Italiani, lasciati affascinare dalle testimonianze toccanti e unisciti a noi in questa avventura entusiasmante.
Sintonizzati su RDE Radio TV a settembre e non perdere nemmeno un episodio.
Passaggi. Vita e storie di gente di frontiera, un ponte ideale quotidiano nel territorio allargato da Venezia alla Dalmazia.
Buon ascolto!