Oggi, alle ore 16, sulla frequenza di Rai Radiouno FVG in AM (936 kHz), andrà in onda la trasmissione “Sconfinamenti”, curata e condotta da Massimo Gobessi.
La puntata sarà dedicata alla Comunità degli Italiani “Pino Budicin” di Rovigno, con ospiti il Presidente nonché Vicesindaco Marino Budicin, la Vicepresidente Maria Tamburini, la Presidente del Comitato Esecutivo del sodalizio Cinzia Russi Ivančić, la Presidente della Società Artistico Culturale “Marco Garbin” Nives Lazaric Giuricin, che guida anche il gruppo della Filodrammatica giovani e giovanissimi, e il prof. Libero Benussi, scrittore e poeta dialettale.
Si inizierà con la storia del Circolo, per scoprire quindi le numerose attività del sodalizio, che spaziano dalla cultura allo sport, passando per il sociale, la ricerca e la tutela del dialetto e delle tradizioni locali.
La registrazione a Rovigno, è stata resa possibile grazie alla fattiva e preziosa collaborazione con la referente del Settore Cultura, Arte, Spettacolo e Comunicazione dell’Università Popolare di Trieste, Susanna Isernia, presente all’incontro.