Le interviste, dalla terrazza di FOTOMAURO

Venerdì 11 ottobre 2024, si è tenuta la presentazione della Società Pugilistica ARDITA Trieste, a cura di Paolo Agostinelli.

E’ seguito il DJ set con Giuliano Riccio Rebonati alla console.

sabato 12 ottobre 2024

Susanna Isernia ha intervistato la giornalista Rosanna Turcinovich Giuricin. E’ stata occasione per presentare il suo ultimo libro “Di questo mar che è il mondo …”. Mentre con Rossana Poletti, Direttrice Organizzativa dell’Associazione Internazionale dell’Operetta – Friuli Venezia Giulia, si è parlato della stagione appena conclusa e svelato le proposte dell’anno a venire.

Riccardo Riosa, ideatore del brand Tennis Stars e della novità mondiale dello Snowtennis, la prima disciplina con racchette da tennis al mondo sulla neve, ha colloquiato con Renzo Maggiore (Ren Zen).

Poi, è venuto a trovarci Paolo Dalfovo, Presidente dell’Associazione l’Armonia di Trieste, accolto da Susanna Isernia. Dalfovo ha messo in evidenza i quarant’anni di attività teatrale amatoriale in dialetto triestino, dove sono stati presentati spettacoli variegati nei temi e nei generi, in prevalenza comici e brillanti, anche tinti di giallo, e commedie musicali.

Sono seguiti due talenti poliedrici del panorama teatrale e musicale italiano, Davide Calabrese e Anselmo Luisi. La conversazione con Ren Zen, ha toccato vari temi, come l’uso dell’intelligenza artificiale nel mondo dell’arte.

E’ passata a salutarci anche Michelle, figlia di Graziano D’Andrea, che ci ha raccontato la sua esperienza nel film di Marcello Crea “Like Friends”, previsto in uscita nel periodo natalizio.

Nel primo pomeriggio, è stata la volta dell’attore e cabarettista Alessio Colautti , che ha dialogato amabilmente con Susanna Isernia. Brillante la sua attività.

Ren Zen ha intervistato Emma Ursich, Segretario Generale della Fondazione The Human Safety Net e Head per la Corporate Identity del Gruppo Generali. The Human Safety Net è il movimento di persone che aiutano le persone, nato per sostenere coloro che vivono una situazione di vulnerabilità a raggiungere ed esprimere il proprio potenziale, in modo che possano, a loro volta, trasformare la vita delle loro famiglie e comunità.

Grazie al passaparola, è arrivato il Deejay Time Story, con Graziano D’Andrea e Mr Jake, Giuliano Riccio Rebonati e Andro Merkù, Sandro Giorgi, Corrad DJ, Andreas DJ. Hanno raccontato storie, curiosità, aneddoti e retroscena delle canzoni che hanno fatto la storia della musica dance.

Si è parlato molto di Radio con Antonello Gherardi, Giorgio Taccheo, Roberto De Luca e Roberto Bonini.

Thomas, dell’Officina Gelato Gusto Italiano (OGGI), ci ha proposto una vasta scelta di gusti di gelato da loro prodotti. Vi confermiamo che sono veramente buoni!

Con Nathan Vitta, abbiamo ricordato due recenti iniziative cultural-musicali: “Resonance Piano” e “Piano Days”. Un’esperienza fantastica e ricca di stimoli, un’opportunità per aprirsi, conoscersi, e non solo per i giovani artisti ma per tutti noi che vi abbiamo partecipato.

Il DJ Sandro Orlando, intervistato da Graziano D’Andrea, ha raccontato la sua esperienza nel settore. Orlando, ha lavorato in importanti locali in Friuli Venezia Giulia: Big Ben, Arenella, Mandracchio, Vertigo, Macaki, Castello di San Giusto …

E durante le interviste, è arrivata al villaggio Barcolana 56 la banda dell’Associazione Musicale Folcloristica Triestina “Vecia Trieste”, con il nostro amico Corrado Moratto.

La serata è proseguita con il DJ set di Giuliano Riccio Rebonati.

domenica 13 ottobre 2024

Si è conclusa con la cronaca in diretta di Graziano D’Andrea e Paolo Agostinelli, l’esperienza 2024 di RDE Radio TV, in questa spettacolare manifestazione.

Sono state due giornate ricche di emozioni ed impegni, che nei prossimi giorni potrete rivedere dai nostri canali www.rderadiotv.it

Un ringraziamento speciale a tutto lo staff, Graziano D’Andrea, Paolo Agostinelli, Giuliano Rebonati, Susanna Isernia, Renzo Maggiore Ren Zen, Simone Collura e la sua compagna Tiziana De Guarrini, che tra regia, presentazioni, interviste, DJ set, hanno dato il 200%.

Grazie a Massimo Semeraro per averci dato l’opportunità di essere presenti nel suo stand FOTOMAURO.

Barcolana 56 con RDE Radio TV