E’ Danza, Teatro, Poesia, Recitazione, Pittura, Fotografia!
Dal 19 al 22 settembre 2024, Piano Days trasformerà la città per un weekend nella capitale della musica, in un improvvisato luna park per tutti i musicisti protagonisti assieme alla loro musica e alla loro arte, in un luogo senza tempo in cui nutrire l’anima.
Da giovedì a domenica tutti gli artisti porteranno a Trieste note variegate di ogni genere pianistico, entusiasmeranno le piazze, le vie del centro, i luoghi storici, i musei, i locali commerciali e i siti turistici. Tutto nel nome dell’Arte.
Qui, il programma completo https://www.pianodays.org/programma
Il concerto inaugurale, organizzato in collaborazione con Casa Museo Biblioteca Beethoveniana – Collezione Carrino, in co-organizzazione con il Comune di Trieste e con Parole Controvento e con il sostegno di RDE RadioTV, si terrà giovedì 19 settembre 2024, alle ore 20, al Ridotto del Teatro Lirico Giuseppe Verdi – Sala Victor de Sabata.
Sul palco il prof. dr. William Kindermann, uno dei massimi esperti viventi di #Beethoven presentato dal Mº Marco Seco, in una lezione-concerto intitolata: “Lo sguardo verso l’alto per Kant e Beethoven: dalla Critica della Ragion Pratica all’ultima Sonata e alla Nona Sinfonia di Beethoven”.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.