Una scelta rivolta verso un ampio target di ascoltatori, che attraverso le frequenze 819 e 1584 kHz, permette di offrire tutti i nostri programmi.
In breve tempo RDE è ascoltata con sempre maggiore consenso in tutto il nord est d’Italia in Emilia Romagna, nelle Marche e non solo. Anche in Istria, sia in quella slovena che in quella croata, in Dalmazia e un po’ in tutta l’area dell’Adriatico.
Una redazione giornalistica professionale sempre sulla notizia e su quanto accade intorno a noi che produce informazione a tutti i livelli.
Dalle notizie locali a quelle nazionali, dalla politica internazionale ad una stretta attenzione a quello che accade nelle realtà di confine dove, la vita e le storie della gente si incrociano.
RDE – Radio Diffusione Europea, da ormai due anni, è la Radio che porta la voce di Trieste, e non solo, sulle onde medie.
L’attenzione al territorio, alle esigenze di tutti, rende di RDE una voce autorevole e ne fa il luogo ideale dove portare le iniziative e farle conoscere in un’area vasta che unisce i territori dell’Europa centrale al contesto del Mediterraneo.
Non solo informazione ma anche programmi di intrattenimento per coprire tutti gli interessi.
A tale scopo, alle frequenze 819 e 1584 kHz, si accompagna il sito www.radiodiffusioneeuropea.net, dal quale è possibile ascoltare la radio e riascoltare i podcast delle trasmissioni e avere, inoltre, informazioni anche attraverso la web TV.
Gli ingredienti giusti ci sono tutti!
Non resta che ascoltare Radio Diffusione Europea!